top of page

Centro Socio Educativo "L'Aquilone"

Il Centro Socio Educativo (CSE) è una struttura diurna che accoglie persone con disabilità (tra i 18 e i 65 anni) offrendo percorsi educativi e di inclusione sul territorio. Il suo obiettivo è sviluppare l'autonomia personale, migliorare la qualità della vita e costruire occasioni di inclusione tramite piani individualizzati. 

 

Il Centro Socio Educativo L'Aquilone offre un servizio aperto alla comunità territoriale con funzioni di accoglienza e supporto alla famiglia, teso a promuovere interventi educativi e riabilitativi progettati in base ai bisogni, desideri e aspettative della persona all’interno del proprio progetto di vita individualizzato e partecipato. Sono possibili anche progettualità di formazione ed orientamento al lavoro, di produzione, condivisione e cultura, di miglior utilizzo del tempo libero. In particolare deve sviluppare il grado di autonomia personale e sociale e perseguire la finalità dell’inclusione nell’ambiente sociale e lavorativo. Tali obiettivi sono perseguiti attraverso una forte collaborazione con enti, associazioni e realtà del territorio, nonché con il supporto di una rete di volontariato.

E' aperto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 16.00, per 230 giorni di apertura annui. Il Centro Socio Educativo L'Aquilone si trova in Via Verdi 40/F a Gardone Val Trompia, ed vede attualmente 22 persone iscritte.

Contatti

cse@cooplaquilone.it

345 5773432

bottom of page